Corso completo per diventare operatore esperto in Fiori di Bach

Graziella

"Noi ci rivolgiamo con fiducia alla natura per tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere: aria, luce, cibo, acqua e così via. In questo grande disegno che provvede a tutto, non è verosimile che fosse tralasciata la guarigione dalla malattia e dall’angoscia."  
dott. Edward Bach “Opere complete”

 

I fiori di Bach originali sono rimedi floreali  scoperti negli anni '30 dal dr. Edward Bach, medico inglese, noto batteriologo, ricercatore e omeopata che ha individuato 38 varietà di fiori selvatici le cui essenze, opportunamente estratte, sono in grado di riequilibrare altrettanti stati emotivi, permettendo alla persona di ritrovare ed esprimere la sua innata valenza positiva.
Questi rimedi sono un grande aiuto per affrontare in modo positivo tutte le problematiche della vita quotidiana e raggiungere quindi uno stato di benessere profondo e duraturo e una buona salute.
I fiori di Bach vengono utilizzati da oltre 70 anni in tutto il mondo dalle persone comuni e da medici, naturopati, veterinari. L'impiego è facile, adatto a tutta la famiglia ed anche agli animali e alle piante.

Edward Bach può essere definito il pioniere della moderna medicina preventiva. La sua floriterapia rappresenta uno strumento semplice ed efficace che spesso può addirittura impedire che l'infermità si manifesti in maniera conclamata a livello organico, in quanto può agire quando la malattia è ancora in quello stadio di latenza che spesso precede le patologie acute o croniche.

Il desiderio di Bach era che i suoi "fiori guaritori" fossero presenti in ogni casa, intendendo con questo soprattutto che le persone potessero curare da sole gli stati acuti di crisi spirituali.
Non è necessaria una formazione medica o psicologica per utilizzare in maniera efficace le essenze floreali. Infatti gli stati descritti da Bach si riferiscono a debolezze comuni del carattere umano e non a sintomi di patologie psicologiche, e d’altra parte i fiori di Bach sono in vendita libera e non hanno controindicazioni né producono effetti collaterali. Ciò che conta sopratutto nel loro utilizzo è la maturità, una sensibilità sana e amorevole per sé stessi e per il prossimo e una buona capacità di immedesimazione.

 

Il corso prevede oltre agli insegnamenti sui metodi di uso, anche una parte inerente al pensiero del dottor Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di curarsi da soli senza rischi e con ottimi risultati.
Con questo corso l'allievo raggiungerà una conoscenza approfondita per un utilizzo completo della floriterapia, in coerenza con il principio di Bach espresso nella formula "Guarisci te stesso". Il corso insegna anche il metodo di utilizzo dei fiori elaborato da Dietmar Kramer.

Svolgimento del corso:

il corso si tiene in dieci serate della durata di due ore ciascuna con cadenza settimanale

Programma del corso:

  • principi dei fiori di Bach
  • la vita del dottor Bach
  • presentazione dei 39 rimedi originali (38 fiori + Rescue Remedy)
  • spiegazione dei metodi di preparazione delle tinture madri
  • come scegliere e preparare i fiori
  • impiego dei Fiori di Bach nella vita quotidiana
  • l'impiego dei fiori secondo il metodo Kramer
  • identificazione dei fiori attraverso le zone cutanee
  • i metodi di applicazione dei fiori sulla pelle
  • fiori e Chakra
  • utilizzo dei fiori sull'aura
  • i fiori per la famiglia, gli animali e le piante
  • i fiori per i bambini
  • esercizi ed esperienze

Docente: Graziella Barbato – Corpo di Luce

 

(vedi video)

 

Letture consigliate – per ordinare, clicca sul titolo
Le opere complete, Edward Bach

Nuove terapie con i fiori di Bach – vol. 1 e 2, Dietmar Kramer

Nuove terapie con i fiori di Bach – vol. 3, Dietmar Kramer

 

Acquisti consigliati:
Set completo di Fiori di Bach, Biancarosa

 

Per acquistare il corso in 4 DVD + 70 pag. di dispense:

Corso completo per diventare operatore esperto in Fiori di Bach, Graziella Barbato